Skip to main content

Compagnia Nazionale Giovani Danzatori

Compagnia Nazionale Giovani Danzatori è un progetto nato nel 2017 dalla visione di Rossella Rocciola per offrire ai giovani ballerini l’opportunità di crescere con la cultura del palcoscenico e sperimentare l’esperienza di partecipazione ad una compagnia di danza professionale.

La Compagnia è oggi composta da 24 ballerini che vanno dagli 8 ai 16 anni.

Ad essi per le varie rappresentazioni si affiancano ballerini professionisti provenienti dai principali enti lirici e dalle migliori compagnie di danza del panorama internazionale.

Il punto di forza del progetto è investire e capitalizzare sul talento dei giovani allievi; Il palcoscenico è parte fondamentale della crescita lungo la curva di esperienza di un ballerino ed è importante che, oltre al classico saggio di fine anno o ai concorsi di routine, coloro che realmente vogliono investire sulla propria formazione abbiano maggiori opportunità di esibizione.

Attualmente la Compagnia Nazionale Giovani Danzatori ha portato in scena le seguenti produzioni.

 

  • stagione teatrale 2017/2018 la Compagnia Nazionale Giovani Danzatoriha portato in scena “Alice nel Paese delle Meraviglie”, una rivisitazione del balletto classico di Rossella Rocciola che ha ottenuto un indiscusso successo e riconoscimento del pubblico e della critica
  • stagione teatrale 2018/2019 la Compagnia Nazionale Giovani Danzatoriha portato in scena “Lo Schiaccianoci” nella stagione invernale ed il lago dei Cigni nella stagione primaverile
  • stagione teatrale 2019/2020 la Compagnia Nazionale Giovani Danzatoriha portato in scena “Roma: Aeternum”: scritto e diretto da Rossella Rocciola e rappresentato dal talento dei Giovani Danzatori della Compagnia il mito di Roma risplende sui palcoscenici. Grandiosi interpreti della danza mondiale si sono uniti ai ballerini ufficiali della compagnia per creare uno show unico, attuale, dal forte carattere di intrattenimento e di racconto. Arti coreutiche, recitazione, poesia, acrobatismo e molto altro in un unicum che coinvolge e partecipa il pubblico in un viaggio lungo oltre duemila anni.

 

Prossime audizioni: da stabilirsi al termine della emergenza sanitaria